Fabio Marcucci

immagine
come forma di
comunicazione

tutto il resto sono solo parole

The design challenge

Qualsiasi sfida di progettazione affronta l'ambiguità di un'impostazione del problema insufficiente. Applicato a un contesto aziendale, il design deve anche affrontare un ambiente particolarmente complesso, un disastro malvagio. Il numero di elementi e interazioni da considerare, la diversità delle parti interessate e le loro preoccupazioni, le numerose strutture e sistemi da cui dipende una potenziale soluzione, e i morbidi fattori di cultura, identità e cambiamento, rendono difficile non solo lo sviluppo di una soluzione, ma anche per definire il problema da risolvere. Questa complessità rende impossibile comprendere un'impresa nella sua interezza semplicemente suddividendola in parti più piccole, anche per un'azienda relativamente piccola: ci sono troppe variabili che cambiano costantemente. Quasi tutto potrebbe essere considerato un fattore che influenza il processo di progettazione.

Mission

La mia missione è far intersecare marchio, grafica e tecnologia, collaborando con le aziende per creare campagne di marketing e ambienti di comunicazione legate ai loro clienti e il luoghi.

European Green Deal

Concretamente, il Green Deal europeo sarà una «strategia», cioè una serie di misure di diversa natura – fra cui soprattutto nuove leggi e investimenti – che saranno realizzate nei prossimi trent’anni. Al momento la Commissione ha pianificato i primi due anni, i più importanti per mettere a punto una struttura che sia in grado di reggere un progetto così ambizioso.